Dr. David Rizzo: la storia di un Odontoiatra Messinese
Il Dr. David Rizzo, oltre a essere un odontoiatra messinese, è un uomo che crede molto nei valori umani e nei rapporti personali, e cerca sempre di instaurare un rapporto di fiducia e dialogo con i propri pazienti.
Molto ambizioso, è sempre alla ricerca di nuovi obiettivi professionali e personali.
Il mettersi in gioco e il confrontarsi costantemente con gli altri sono solo alcuni elementi che ritiene necessari per la crescita professionale e privata.
Da anni inoltre tiene e organizza corsi e congressi professionali ed è Presidente Provinciale dell’Associazione Italiana Odontoiatri.
In questa pagina ci racconta come nasce la sua storia nel mondo dell’Odontoiatria
“C’è sempre da imparare nella vita: non bisogna fermarsi mai, perchè chi si ferma, è perduto. “
Cit. Dr. David Rizzo
La mia passione per questo lavoro nasce quando, da adolescente, mi fu necessario mettere un apparecchio ortodontico.
Strano, ma vero: fu proprio allora, che, frequentando spesso lo studio odontoiatrico del mio dentista, iniziai a incuriosirmi a tutto ciò che faceva parte di quel mondo: la poltrona del dentista che andava su e giù, tutti quei ferri particolari, quei rumori emanati da quegli strumenti curiosi che ruotavano.
Tutto ciò mi affascinó moltissimo e, giorno dopo giorno, le domande che ponevo al mio odontoiatra crescevano.
Così passarono gli anni e arrivò la maturità: dovevo scegliere quali studi affrontare all’Università.
I miei compagni di classe erano un po’ confusi, ma io avevo le idee ben chiare sugli studi universitari da intraprendere anche perchè avevo già deciso anni prima: volevo fare l’odontoiatra!Mi iscrissi dunque al corso di laurea in Odontoaitria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Messina.
Non fu un percorso di studi semplice, diverse le difficoltà, ma grazie al sostegno di colei che adesso è mia moglie e dei miei splendidi genitori a cui devo tutto quel che sono come uomo e come professionista, gli anni passavano e con loro gli esami da sostenere dimuivano.
Durante gli anni di studi oltre a fare corsi privati, frequentavo anche uno studio odontoiatrico dove osservavo e apprendevo tanta clinica e tanta tanta chirurgia, ed è in quello studio del Dr. Giovanni Barresi mio primo Maestro, a cui devo davvero tanto, che nacque la passione per la chirurgia orale.
Arriva il 2005 e finalmente la meta, il mio primo traguardo, dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria.Dopo la laurea iniziai a lavorare presso altri studi e continuai a frequentare corsi intensivi per approfondire e affinare le competenze pratiche e scientifiche.
Nel 2007 l’altro obiettivo raggiunto, aprii il mio studio privato, lo Studio Odontoiatrico “Dr. David Rizzo”.
E da qui altra ripartenza
Investendo da subito sulla professionalità e sulla qualità delle prestazioni, i risultati mese dopo mese, anno dopo anno, hanno fatto si che lo studio si affermasse sempre di più sul territorio e fuori, diventando la realtà di oggi.